History


Cricki O 
ovvero piccole collezioni disegnate intorno da un singolo dettaglio. Cristina è curiosa di natura, in lei è innato il gusto per il ”particolare”.  Appassionata di Moda, d’Arte e Design, nasce in una famiglia che nel suo dna ha generazioni di Made in Italy e che le ha trasmesso la passione per il proprio lavoro. L’attenzione per ciò che la circonda, Il piacere del fare, il gusto e la gioia di giocare con i colori che sfocia in nuove combinazioni che soddisfano l’occhio dell’osservatore abbinata alla conoscenza dei tessuti e in seguito del pellame l’ha portata negli ultimi 30 anni a esplorare vari campi quali: l’Arte, diventando una apprezzata consulente nella scelta di opere e sculture che fossero anche oggetti di design, disegnando complementi d’arredo e dando vita a loft con gran giochi di colore. la Moda; dalla collaborazione alla creazione di linee di camiceria, ad una linea d’abiti per bambini, per vestire i suoi 3 figli. Così è arrivata alle borse, una passione nata per gioco, in un giorno qualsiasi quando con sua sorella, girando per bancarelle, si è messa a guardare e riguardare delle coloratissime pagliette argento e rosa per lavare i piatti. Tornata in Italia ne ha acquistate un sacco intero e arrivata nel suo studio, le ha svuotate, foderate a mano con tessuti vintage, fissato la chiusura con catenella et voilà; è nata la sua prima collezione di piccole pochette allegre ed irriverenti! Poi è stata la volta della shopping, voleva che avesse il porta scarpe interno, volete mettere la comodità di portarsi dietro un paio di comode ballerine? Questa volta sì divertì con i figli a dipingere la pelle alla Pollock creando anche manici intercambiabili, di colori e di altezze diverse, insomma un gioco di poussoir. Il profumo del cuoio le è sempre piaciuto, chissà, forse perché una delle nonne aveva una conceria. Così, quasi per gioco, è nato Cricki O un piccolo brand milanese che ha deciso di puntare tutto sui dettagli e sull’originalità. Elementi trovati per caso che danno vita a collezioni ,spesso numerate.Pochi pezzi di qualità dove il focus non è sulle mode del momento ma sulla “femminilità della borsa e sulla qualità senza tempo dei materiali”. “Appena mi imbatto in qualcosa che attira la mia attenzione e mi ispira, inizio a pensare e a giocarci attorno. Non so spiegarlo, ma piano piano dal dettaglio aggiungo, modifico, rigiro e quando meno me lo aspetto , salta fuori una nuova forma”. Puro divertimento per lei e grande soddisfazione!! Si rivolge a un pubblico che condivida la sua idea di distinguersi per l’unicità dei propri prodotti e di dar valore alla qualità, all’originalità e alla lavorazione artigianale tipicamente italiana, di cui è una fiera sostenitrice.  
Cricki O Portrait
Cricki O, or small collections born around a single detail.
Cristina is curious about nature, in her the taste for the "particular" is innate.
Passionate about Fashion, Art and Design, she was born in a family that has generations of Made in Italy in her DNA and that has given her the passion for her work.
Attention to what surrounds it, the pleasure of doing, the taste and joy of playing with colors that results in new combinations that satisfy the eye of the observer combined with the knowledge of fabrics and later the leather has carried in the last 30 years to explore various fields such as: the Art, becoming an appreciated consultant in the choice of works and sculptures that were also design objects, designing furnishing accessories and giving life to lofts with great games of color. fashion; from the collaboration to the creation of shirt lines, to a line of clothes for children, to dress her 3 children.
So it came to the bags, a passion born for play, on an ordinary day when with her sister, turning to stalls, she began to look and look at the colorful silver and pink scourges to wash the dishes.
Back in Italy she bought a whole bag and arrived in her studio, emptied them, hand-lined with vintage fabrics, fixed the closure with chain and voila; his first collection of cheerful and irreverent little clutches was born!
Then it was the turn of the shopping, he wanted to have the shoe inside, you want to put the comfort of bringing along a pair of comfortable dancers? This time he enjoyed his children painting Pollock skin, also creating interchangeable handles, colors and different heights, in short, a game of poussoir.
She always liked the smell of leather, who knows, maybe because one of the grandmothers had a tannery. So, almost for fun, Cricki O was born, a small Milanese brand that has decided to focus on details and originality. Elements found by chance that give life to collections, often numbered. A few pieces of quality where the focus is not on the fashions of the moment but on the "femininity of the bag and the timeless quality of the materials".
"As soon as I run into something that catches my attention and inspires me, I start thinking and playing around. I can not explain it, but slowly I add detail, change, turn and when I least expect it, a new form comes out ".
Pure fun for her and great satisfaction !!
It is aimed at an audience that shares its idea of ​​distinguishing itself for the uniqueness of its products and of giving value to quality, originality and typically Italian craftsmanship, of which it is a proud supporter.
Share by: